Anarkhìa Bio è il marchio più rock che c’è nel mondo della cosmesi naturale ed in particolare per i capelli.
Chi sono le protagoniste?
Questo grande brand è distribuito da una piccola società di distribuzione, la Bio Distribuzione s.n.c. L’energia che sprigiona questa azienda è il riflesso delle tre donne che sono l’anima dell’azienda.
La società ha la sua sede a Monopoli, Bari, e il calore di quei luoghi li ritrovi in ogni aspetto di Anarkhìa Bio.
Con estremo piacere vi voglio presentare le tre colonne di questo marchio che sorreggono un progetto davvero entusiasmante.
Sul loro sito la convivenza professionale tra Mina e Incornata è definita un mistero. La prima si occupa dell’amministrazione ed è una maga dei numeri, la seconda è la “frontwoman”, colei che si occupa del rapporto con i clienti e della comunicazione.
La terza è la direttrice artistica Anastasia che con la sua matita riesce a trasferire nelle immagini l’anima rock del brand.
Anarkhìa Bio, tutta la sua qualità
Vediamo insieme quali sono i punti di forza che rendono i loro prodotti un riferimento per la cura naturale dei capelli.
In primo luogo la qualità delle materie prime.
L’utilizzo di erbe ayurvediche per trattare i capelli non è una loro invenzione, ma sicuramente sono maestre nel farlo.
Infatti i loro prodotti sono fra i più richiesti in negozio.
La loro scelta è stata quella di produrre i propri cosmetici naturali in un laboratorio italiano con in mente tre priorità: qualità degli ingredienti, la fiducia per i tecnici e la volontà di valorizzare il proprio territorio.
In comune tra il laboratorio e i prodotti è la determinazione a non utilizzare sostanze dannose per l’ambiente e la priorità per ingredienti Bio.
Sjampoe Acqua Purificante di Anarkhìa Bio
Inoltre il laboratorio è certificato AIAB, proprio come i prodotti.
AIAB: Associazione Italiana Agricoltura Biologica. Quindi i prodotti sono certificati biologici, coltivati in Italia senza l’utilizzo di pesticidi chimici.
La loro produzione è svolta seguendo le normative in vigore e gli organi adibiti al controllo sono certificati dal MIPAAF.
Poi tutta la produzione è Nichel Tested per garantire a tutti la possibilità di utilizzare i loro prodotti in sicurezza.
La trasparenza per le ragazze di Anarkhìa Bio è una qualità imprescindibile.
Infatti i prodotti sono certificati Natural e non Bio, anche se nell’inci trovate ingredienti bio.
L’intera gamma non è ovviamente testata su animali, ma su “coraggiosi volontari”.
In più tutta la produzione è vegan e non sono presenti PARABENS, SILICON, PETROLATUM, MINERAL OIL, PEG, PPG, EDTA, ALCOHOL, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, ANIMAL -DERIVED RAW MATERIALS, LANOLIN, COLOURANTS.
Non siete ancora convinti, posso allora aggiungere che è tutto approvato dal CURLY GIRL METHOD, un metodo per la cura dei capelli ricci, ma se vorrete di questo ne parleremo in un altro articolo.