Kit che contiene il trattamento Ovopid completo composto da:
Olio Capelli FASE 1 – 100 ml con pettinino;
Shampoo Attivo FASE 2 – 200 ml;
Lozione Spray FASE 3 – 150 ml.
OVOPID
Linea completa e risolutiva per aiutare a contrastare la pediculosi! Olio, Shampoo e Lozione per la cura naturale dei capelli dei bambini e di tutta la famiglia
Olio, shampoo e lozione per svolge un’efficace ed immediata azione coadiuvante nel trattamento della pediculosi per bambini ed adulti!
La pediculosi è infatti l’infestazione da pidocchi ed il prurito è il sintomo predominante di questa parassitosi. Il pidocchio è dotato di tre paia di zampe provviste di uncini che gli permettono di aggrapparsi ai capelli; si nutre di sebo e a volte di sangue, quindi non può sopravvivere a lungo lontano dall’uomo, nella polvere o sui pavimenti. Abilissimo a nascondersi (non sopporta la luce), il pidocchio è difficilmente individuabile tra i capelli. Per accertare la sua presenza è più facile cercare le sue uova che sono lunghe mezzo millimetro, bianche, ovali, lucide, facilmente distinguibili dalla forfora, perché questa è di forma irregolare e si stacca dai capelli con un soffio. La pediculosi non è segno di scarsa igiene e colpisce persone di qualsiasi ceto sociale; sebbene non sia pericolosa per la salute, può essere fonte di grande preoccupazione per i genitori. Il pidocchio è prevedibile: non vola, non salta e si muove lentamente e pertanto la prevenzione della pediculosi è abbastanza facile per quanto riguarda l’impegno individuale.
Protagonisti indiscussi della linea OVOPID sono i pregiati oli vegetali di neem (Melia azadirachta) e andiroba (Carapa guaianensis), accuratamente miscelati con oli essenziali 100% puri, naturali e totali di lavanda (Lavandula hybrida), albero del te (Melaleuca alternifolia), citronella(Cymbopogon nardus), timo capitato (Thymus capitatus) e timo rosso (Thymus vulgaris), che creano un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi.
L’olio di neem veniva largamente usato fin dall’antichità dalle popolazioni indiane per allontanare insetti e parassiti ma non solo: già nel 2000 a.C., questa pianta veniva chiamata “l’albero che libera dalle malattie”.
La lavanda e il suo olio essenziale venivano impiegati fin dall’antichità per il loro profumo e per le loro numerose azioni sia sul corpo che sulla psiche: da tenere presente che già nel Medioevo, veniva utilizzata per combattere i parassiti che colpivano uomini e animali…. Infatti l’olio essenziale di lavanda è caratterizzato da un aroma repellente per molti insetti tra cui i pidocchi.
Le foglie dell’ albero del te, da tempo immemorabile, sono state usate dagli indigeni australiani per le loro proprietà purificanti e repellenti verso i parassiti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.