Descrizione:
Una crema senza risciacquo, studiata per lo styling dei capelli ricci e mossi ricca di pregiati oli vegetali come Argan, jojoba ad azione altamente modellante e disciplinante che non appesantisce né unge il capello. Dona sostegno e definizione con effetto anti-crespo grazie ad estratti di lino e Aloe che aiutano a ristrutturare e nutrire il capello.
Modalità d’uso: dopo lo shampoo tampona leggermente i capelli senza asciugarli e applicare il prodotto su capelli su tutta la chioma, successivamente procedi all’asciugatura.
Avvertenze: solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
INCI:
Aqua [Water] (Eau), Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl glucoside, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl palmitate, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Myristyl myristate, Sodium polyitaconate, Sorbitan olivate, Betaine, Panthenol, Soy amino acids, Wheat amino acids, Argania spinosa kernel oil, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Rosa damascena flower extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Citrus limon (Lemon) juice extract, Mangifera indica (Mango) juice, Olea europaea (Olive) leaf extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Passiflora edulis fruit juice, Serine, Threonine, Arginine HCl, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Propanediol, Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Undecyl alcohol, Glycerin, Lactic acid, Linalool, Glycolic acid, Hydroxycitronellal, Citric acid, Eugenol.
*da agricoltura biologica
Curly girl method: cos’è e come ottenere ricci perfetti
Chi ha i capelli ricci sa benissimo che prendersi cura e valorizzare questo tipo di capello non è assolutamente facile. Molto spesso, quando leggiamo i post pubblicitari troviamo la sigla CGM, Curly Girl Method, approccio rivoluzionario alla cura dei capelli ricci che ha conquistato il cuore di molte donne in tutto il mondo, inclusa l’Italia. Il Curly Girl Method è un approccio alla cura dei capelli ricci sviluppato dalla stilista di capelli Lorraine Massey, questo metodo si concentra sulla massima idratazione e definizione dei ricci, eliminando l’uso di prodotti aggressivi che possono danneggiare i capelli ricci; L’obiettivo principale del Curly Girl Method è ottenere capelli sani, luminosi e ben definiti senza l’utilizzo di ingredienti dannosi.
A quale capello applicare il curly girl method?
I capelli mossi e ricci tendono a seccarsi più dei lisci ed a sviluppare, a contatto con l’umidità o nei giorni successivi al lavaggio, il tanto temuto effetto crespo. Il Curly Girl Method è adatto per tutte le persone con ricci molto folti e capelli mossi naturali, questo tipo di capello infatti è molto sensibile e richiede un trattamento speciale. In ogni caso, questa haircare routine potrebbe giovare anche ai capelli normali, utilizzando questo metodo, potrai ottenere ricci naturali dall’aspetto sano e naturale. Tutto ciò è dovuto alla struttura del capello ed alla sua porosità, oltre all’abitudine di utilizzare phon troppo caldo, piastra ed effettuare trattamenti stressanti per il capello. Anche l’uso di prodotti aggressivi o che tendono a seccare, oltre a lavaggi frequenti, possono essere nemici del mosso e del riccio perfetto! Il Curly Girl method consiste nel prendersi cura dei propri ricci nel modo più naturale possibile. Come prima cosa è necessario scegliere prodotti efficaci ma delicati, oltre ad essere dermatologicamente testati e nickel tested.
Quali sono le regole del Curly Girl Method?
Quando ci si approccia per la prima volta al Curly Girl Method potrebbe sembrare qualcosa di complicatissimo ma in realtà si tratta solo di mettere in pratica piccoli accorgimenti, e non è escluso che alcuni passaggi del Curly method non siano inconsapevolmente già messi in atto da chi ha i capelli ricci, come ad esempio l’uso esclusivo del diffusore in temperatura fredda/media e con una velocità bassa/media. Affinché i ricci siano veramente forti e sani, bisogna evitare alcune cose:
• Addio al solfato: I detergenti contenenti solfati aggressivi possono privare i capelli ricci della loro idratazione naturale. Nel Curly Girl Method si utilizzano detergenti senza solfati o si opta per il co-washing, che prevede l’utilizzo solo del balsamo per lavare i capelli.
• Niente alcool: Molti prodotti per capelli contengono alcool che può seccare e danneggiare i ricci. Nel Curly Girl Method si evitano prodotti con alcool e si opta per prodotti idratanti senza ingredienti dannosi.
• Niente siliconi: I siliconi sono ingredienti che possono creare un rivestimento sui capelli, causando accumulo e impedendo all’umidità di penetrare. Nel Curly Girl Method si evitano i prodotti contenenti siliconi insolubili in acqua.
• Idratazione e idratazione: I capelli ricci necessitano di una buona idratazione per evitare l’effetto crespo e mantenere la definizione. Nel Curly Girl Method si utilizzano prodotti idratanti come balsami, maschere e leave-in conditioner.
• Definizione dei ricci: Per ottenere ricci ben definiti, si utilizzano prodotti styling specifici come gel o mousse per favorire la formazione dei ricci e mantenere la definizione nel corso della giornata.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.